logo
 
       
1940 - 2009

2009 - xxxx



Il locale ha aperto i battenti tra il 1937 ed il 1942. Prende il nome dalla citta di origine di mio nonno.

TRANI

Trani è nota città d'arte ricca di bellezze artistiche ed architettoniche che ricordano un glorioso passato.

« Là dove l'Adriatico già promette lo Jonio e perde il verde acidulo sotto le squame d'un azzurro tiepido e denso, questa città che nessuno celebra, Trani, eleva un duomo alto come un'acropoli e una torre che ne misura la distanza dal cielo. »
(Cesare Brandi, Inno a Trani)

taiae, chinette, prugna erano le colazioni degli operai che si trovavano alle prime ore del mattino in ostaria in attesa del paron per assicurarsi una giornata di lavoro. Staltri se imbriagava par no sentir el fredo!

in ostaria una volta si vendeva solo il vino e qui ghe gera queo bon.

 




da luglio 2009 sto restaurando il locale ed ora, dopo un anno di lavori, posso finalmente far vedere la mia versioni di TRANI.

STRANI è una variante simpatica al nome che mio nonno ha voluto per il suo locale. Ho cambiato radicalmente la diposizione della sala mescita senza perdere le caratteristiche rustiche che hanno fatto la storia di questo storico luogo d'incontro. Lo stile rustico-innovativo mi è costato quasi 3 anni di ricerca e sviluppo dandomi risultati stupefacenti. Ora spetta a me confermare STRANI come istituzione per la zona in cui è nato e a voi tutti portare in giro per il mondo il racconto di questo STRANO locale di Via Garibaldi.
    tel: 0410991434